domenica 26 agosto 2012

16 km

sono tanti.
La giornata non è iniziata con i migliori presagi: questa notte diluvio universale con tuoni e fulmini. Nessun problema se non fossimo in campeggio (in roulotte fortunatamente perché in tenda non saremmo sopravvissuti) che ci ha costretti ad una notte un po' in dormiveglia. Stamattina sveglia alle 7.30 per accorgermi di aver dimenticato fuori le scarpe da corsa. Un trionfo. Scarpe completamente zuppe dopo una notte non proprio riposante. Trenta minuti di asciugacapelli (fate poco gli spiritosi...) e le scarpe erano verosimilmente pronte.
Alle 8.15 si parte e in pineta c'è talmente tanta umidità dovuta alla pioggia che sembra ci sia la nebbia. Primi 8 km completati senza problema il ritorno però è stato davvero duro. Dopo il 13mo km ho arrancato fino in fondo terminando con i crampi ai polpacci in 1h e 42 min. Passo medio intorno ai 6':30" min/km.
Domenica prossima me ne aspettano altrettanti, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che ad arrivare a 21 ne mancano ancora 5.. Vediamo che succede nel prossimo mese e mezzo.

Nessun commento: